CAMBI E RESI
DIRITTO DI RECESSO
Per recedere dall’acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite email a info@danielemorena.com specificando nell’oggetto il nr. d’ordine. Nella comunicazione bisognerà specificare i prodotti acquistati e la volontà di recedere dall’acquisto. Il nostro Customer Care risponderà via e-mail dando autorizzazione al rientro delle merci, la pratica di reso avverrà entro 14 giorni. Il rimborso sarà emesso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’ordine. Come previsto dalla normativa vigente, per prodotti acquistati in saldo e/o in promozione il reso verrà emesso esclusivamente via voucher di spesa valido 12 mesi.
Unitamente all’invio della volontà di recesso, il Cliente è tenuto ad inviare tramite corriere espresso e a sue spese, entro 14 giorni dalla comunicazione, la merce presso i nostri magazzini così come gli è pervenuta cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (cartellini, buste e confezioni), disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto. Per resi provenienti da paesi extra UE il mittente dovrà dichiara nella spedizione un importo inferiore ai 90 dollari ed indicare che si tratta di un reso merce eventuali costi di sdoganamento saranno scalati dal rimborso.
INDIRIZZO RESO MERCE:
DANIELE MORENA Viale Palmiro Togliatti 1666 00155 Roma Italy
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione ufficiale e della merce DANIELE MORENA effettuerà il rimborso. L’unica spesa a carico del Cliente, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per il trasporto della merce presso la nostra sede ed eventuali oneri doganali sempre a carico del Cliente.
La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto del recesso, DANIELE MORENA non sarà obbligato al rimborso. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DANIELE MORENA ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso dal vettore. Il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. DANIELE MORENA non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui DANIELE MORENA accerti che:
– il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
– il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.);
– il prodotto è mancante del sigillo monouso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DANIELE MORENA provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
CAMBIO MERCE
La comunicazione dovrà essere effettuata tramite email a info@danielemorena.com specificando nell’oggetto il nr. d’ordine. Nella comunicazione bisognerà specificare i prodotti acquistati e la volontà di sostituirli. Il nostro Customer Care risponderà via e-mail dando autorizzazione al cambio delle merci. Il Cliente è tenuto ad inviare tramite corriere espresso e a sue spese (all’indirizzo del magazzino più vicino, reperibile sulla bolla di consegna apposta sul pacco ricevuto), entro 14 giorni dalla comunicazione, la merce presso i nostri magazzini così come gli è pervenuta cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (cartellini, buste e confezioni), disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto.
DANIELE MORENA consente di cambiare la merce acquistata SOLO alle seguenti condizioni:
- in caso di merce difettosa (l’articolo verrà sostituito con lo stesso articolo ordinato);
- in caso sia stata ordinata una taglia errata (la sostituzione avverrà con lo stesso articolo ordinato nella nuova taglia indicata, valido solo per prodotti non in saldo senza alcun costo aggiuntivo);
Non saranno accettati per la sostituzione e resi:
- Articoli destinati a contatto con parti intime (slip, perizoma, tanga, body, coordinati etc.);
- Articoli che presentano parti in silicone come fasce dorsali o spallini trasparenti;
- Articoli privi di imballo originale che dovrà essere anch’esso in perfette condizioni;
- Articoli indossati o lavati;
- Articoli danneggiati a causa di trattamenti impropri del Cliente;
- Articoli rispediti in contrassegno o in porto assegnato;
- Articoli in saldo/offerta/promozione;
- Articoli a cui sono stati rimossi i cartellini allegati;
- Articoli che hanno subito modifiche o interventi di qualsiasi tipo.
Dazi doganali:
Per le spedizioni internazionali destinate a paesi extra UE, gli eventuali oneri doganali – dazi – sono sempre a carico dell’acquirente in caso di reso o cambio eventuali dazi doganali per il rientro della spedizione sono sempre a carico del Cliente.